MUSUBI AIKIDO ITALIA
Musubi Aikidō Italia è un’associazione no-profit che promuove la pratica ed i valori dell’Aikidō.
Nata in seno alla Federazione Italiana Aikidō nel 2018, ora è un'autonoma Scuola di Budō a tutti gli effetti, che divulga formazione tecnica e culturale in merito alla tradizione marziale giapponese.
Ramo nazionale della Kimusubi Dojos International Federation, si caratterizza per l’approccio didattico ereditato dagli insegnamenti di Endō Seishirō Shihan e dai suoi Deshi in Giappone ed in Europa.
Nel 2021 è stata autorizzata dallo Honbu Dojo di Tokyo a rilasciari gradi internazionali (gradi Honbu).
Lo sviluppo di un corpo mobile e flessibile, di una consapevolezza dell’istante e dello spirito di unione con il Tutto, sono i pilastri di questa metodologia, che sostiene contemporaneamente una visione Marziale Antica ed un proposito di Armonia che previene la violenza.
Le nostre attività vanno dalla formazione insegnanti ad i seminari aperti a tutti con docenti da tutto il mondo, dal supporto didattico dei singoli dōjo all’ organizzazione di viaggi studio in Giappone presso il Saku Dōjo di Endō Shihan ed in Europa, dalla pubblicazione di materiale formativo alla dimostrazione annuale delle cinture nere.
- Sosteniamo i singoli insegnanti
- Pubblichiamo materiale educativo e formativo
- Organizziamo eventi quali:
Seminari tecnici
Formazione didattica
Viaggi Studio in Giappone
Esami Dan
Enbukai
Garantiamo inoltre:
Connessione nazionale agli albi CONI tramite Enti
Riconoscimento tecnico nazionale tramite OPES
Riconoscimento internazionale tramite KiMusubi Dojos International Federation
Riconoscimento internazionale tramite Honbu Dojo di Tokyo